FATTA A FIN DI BENE

 


FATTA PER BENE è una agenzia di servizi per matrimoni a sfondo sociale. Nasce con il chiaro intento di essere fatta a fin di bene. Garantisce infatti che parte dei proventi siano reinvestiti per attività di promozione sociale ed umanitaria. Inoltre propone servizi di inserimento lavorativo e formazione continua per ragazzi multiproblematici.

Le coppie che decideranno di affidare il loro matrimonio a FATTA PER BENE, non solo si sposeranno fra loro, sposeranno anche una buona causa, IL VERO VALORE AGGIUNTO ALLA CERIMONIA.


FATTA PER BENE partecipa al supporto economico e logistico di attività di eccellenza nel campo del terzo settore, della promozione sociale ed enti benefici.

In particolare sostiene il "Borgo Ragazzi Don Bosco", l'associazione "RIMETTERE LE ALI ONLUS" e l'associazione di promozione sociale "METAOBIETTIVO".

logo don boscoIl Borgo Ragazzi Don Bosco dal 1948 è un punto di riferimento per ragazzi in difficoltà. In questi 65 anni ha cambiato modalità di accoglienza mantenendo al centro del suo operato i giovani più poveri.
IERI offriva un tetto e un pasto caldo agli orfani vittime della seconda guerra mondiale, OGGI è casa che accoglie, è scuola, è laboratorio per moltissimi ragazzi a rischio.
Gli insegnamenti e l’ispirazione di don Bosco, oggi come allora, promuovono il valore della vita attraverso relazioni significative di cui ragazzi fanno esperienza nelle tre aree del “borgo”: l’Oratorio-Centro Giovanile; il Centro di Formazione Professionale e l’Area Rimettere le li-Emarginazione e Disagio. Per tutte le informazioni e per conoscere le numerose iniziative www.borgodonbosco.it

logoL’Associazione Rimettere le Ali Onlus nasce per volontà del Borgo Ragazzi Don Bosco ed è una delle forme con cui si perseguono gli obiettivi di solidarietà sociale del carisma salesiano.
Proprio in questo carisma trova la radice l’opera compiuta dall’Associazione nella formazione, orientamento, avvio e accompagnamento dei giovani allo studio e al mondo lavorativo perseguendo, come fine ultimo, l’autonomia del ragazzo, il raggiungimento di una maturità umana e professionale che permetta al giovane di camminare da solo o, meglio, "volare con le proprie ali..."
Nella storica sede di via prenestina 468 trova spazio una casa famiglia, un centro diurno, s.o.s ascolto giovani, un movimento di famiglie affidatarie e solidali. 

logo "METAOBIETTIVO" è costituita da un folto gruppo di psicologi e psicoterapeuti uniti dalla comune volontà di operare per promuovere il benessere sociale e quello psichico individuale attraverso attività a carattere psicoeducativo e psicoterapeutico. Nella sua sede di via squarcialupo 20, anche grazie al supporto economico di "FATTA PER BENE", propone uno sportello di ascolto gratuito e percorsi di psicoterapia in convenzione. L'associazione ha all'attivo collaborazioni, convenzione e progetti con i municipi di Roma Capitale. 

I servizi di Fatta per Bene